Royal Albert Hall

Royal Albert Hall
Loading Map….

Address
Imperial College Rd Kensington, London SW7 2AP
London SW7 2AP
U.K

United Kingdom


 

La Royal Albert Hall (o, per esteso, Royal Albert Hall of Arts and Sciences) è uno dei teatri piú noti e importanti di Londra.  Situata nell’esclusivo quartiere di South Kensington, a Londra, la struttura fu concepita dal principe Alberto dopo la Great Exhibition di Londra del 1851 e fu inaugurata dalla Regina Vittoria il 29 marzo 1871.

La sala ospita eventi di ogni tipo: concerti di musica, balletti, festival, conferenze, gare di ballo, rassegne di poesia, proiezioni cinematografiche e addirittura un circo (è la sede londinese del Cirque du Soleil).  Vi si sono svolte anche manifestazioni sportive quali incontri di tennis, boxe, wrestling e sumo.   Originariamente ideata per accogliere 30.000 spettatori, la struttura oggi può contenere fino a 5,500 persone.

La Royal Albert Hall ospita anche uno straordinario organo a canne, che al tempo dell’inaugurazione era il più grande del mondo. Durante il secolo successivo, lo strumento andò incontro ad ampliamenti e migliorie tecniche, rimanendo per dimensioni il più grande del Paese.

 

 

Upcoming Events

  • Zucchero – 10/06/2020 – 11/06/2020 – 8:00 pm – 11:00 pm