Una vita spericolata

Una vita spericolata
Loading Map….

Date/Time
Date(s) – 14/10/2018
6:00 pm – 9:00 pm

Location
Genesis Cinema

Categories


 

Può una rapina in banca trasformarsi in una grottesca fuga per scampare alla morte per mano di alcuni criminali? E’ quello che ci mostrerà Una vita spericolata a Londra in occasione della nuova proiezione inserita nella rassegna curata da CinemaItaliaUk in programma domenica 14 ottobre dalle ore 18 presso il Genesis Cinema, seguita dal Q&A con il regista Marco Ponti.

La pellicola, uscita negli scorsi mesi nelle sale italiane, e interpretata da Lorenzo Richelmy, Matilda De Angelis e Eugenio Franceschini, racconta di Roberto, un meccanico trentenne sull’orlo del fallimento che si reca in banca per ottenere un prestito per salvare la sua attività.

Ma quello che doveva essere un semplice prestito – spiegano le note di regia – si trasforma grottescamente in una rapina con tanto di ostaggio. Quando si scopre che i soldi portati via non sono della banca ma di un gruppo di malviventi, Rossi, assieme al suo migliore amico BB, ex pilota di rally, e l’ostaggio Soledad, famoso idolo per adolescenti, si danno alla fuga attraversando tutta l’Italia. La rocambolesca fuga dei tre ragazzi, tra inseguimenti e sparatorie, attirerà l’attenzione dell’opinione pubblica che li farà diventare dei piccoli eroi moderni.

Il costo dei biglietti va da £6.50 in concessione a £10 e si possono acquistare in prevendita a questo indirizzo.