Sicilia al cinema

Sicilia al cinema
Loading Map….

Date/Time
Date(s) – 28/04/2019
5:30 pm – 8:30 pm

Location
Genesis Cinema

Categories


 

Tre documentari che raccontano la Sicilia in una maniera differenta, tutti realizzati dal regista Luca Vullo, già autore di “Influx” che narra della comunità italiana a Londra.

L’appuntamento è per domenica 28 aprile presso il Genesis Cinema di Whitechapel in occasione di un evento organizzato con la collaborazione di CinemaItaliaUK.

Dalle 17.30 verrà proiettato Dallo zolfo al carbone che racconta dei numerosi migranti siciliani espatriati in Belgio per lavorare nelle miniere di carbone con l’obiettivo di migliorare la propria vita, e della propria famiglia. Ma non sarà così semplice.


 


A seguire sarà la volta di Cca Semu / Eccoci qui che esplora il rapporto che si è venuto a creare tra gli abitanti di Lampedusa e gli immigrati giungi dall’Africa durante gli ormai celebri sbarchi nel Mediterraneo.


 


Si chiuderà con Dallas in Prizzi dove l’obiettivo della cinepresa segue uno psichiatra americano che si innamora della città dimenticata di Prizzi, in provincia di Palermo. Per darle nuovo slancio, Dave Atkinson, progetta un progetto artistico per far rivivere questa piccola città.


 


Al termine delle tre proiezioni si terrà il Q&A con Luca Vullo. Il costo del biglietto va dai £6.50 (in concessione) ai £10 e può essere acquistato in prevendita a questo indirizzo internet.


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.