Ludovico Einaudi

Ludovico Einaudi
Loading Map….

Date/Time
Date(s) – 31/07/2019 – 06/08/2019
7:30 pm – 11:00 pm

Location
Barbican

Categories


 

L’estate a Londra porterà la firma anche di Ludovico Einaudi. Il pianista e compositore si esibirà il 31 luglio, e l’1, 2, 3, 4, 5 e 6 agosto sul palco del Barbican Centre per la sua nuova tournée nel Regno Unito, che ha registrato già un tutto esaurito in occasione dei primi due concerti della stagione fissati per i prossimi 28 e 29 marzo all’Union Chapel.

Ma non sarà solo la capitale inglese ad ospitare il musicista molto amato e apprezzato dal pubblico britannico, perché in programma in questo 2019 ci sono anche i concerti di Birmingham presso la Symphony Hall il 12 ottobre, al Dome di Brighton il 13 ottobre, del 28 ottobre alla Philharmonic Hall di Liverpool, quindi Edimburgo all’Usher Hall il 29 ottobre, ed ancora il 30 ottobre al Glashow Sec per chiudere il 2 novembre a Nottingham alla Royal Concert Hall.

Con Einaudi sul palco anche Redi Hasa al violoncello e Federico Mecozzi al violino, per presentare le nuove composizioni contenuta nell’ultimo album dal titolo “Seven days walking”.

Un progetto musicale molto particolare incentrato su diversi temi principali che variano di volta in volta.

L’idea mi è venuta in mente mentre ascoltavo le registrazioni delle prime sessioni – racconta Ludovico Einaudi -. Ogni versione mi sembrava avere una sua personalità, con sottigliezze così diverse tra loro che non ero in grado di scegliere quale preferivo. Ho associato tutto con il camminare, con l’esperienza di seguire sempre gli stessi percorsi, scoprendo ogni volta nuovi dettagli“.

Per l’acquisto dei biglietti in occasione dei concerti nel Regno Unico, qui il sito internet ufficiale.


 


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.