Jovanotti

Jovanotti
Loading Map….

Date/Time
Date(s) – 25/06/2018
7:00 am – 10:30 am

Location
Wembley Arena

Categories


Jovanotti finalmente esaudisce i desideri di chi da anni desiderava vederlo in scena a Londra. E non parliamo solo dei suoi fans italiani, costretti a tornare in Italia (anche se con notevole piacere) durante le sue tournée estive, quanto anche di una buona schiera di stranieri appassionati del genere rap italiano e di quella sua continua ricerca di suoni e influenze etniche.

La data è quella di lunedì 25 giugno e la location sarà una delle più prestigiose della capitale inglese: la Wembley Arena.

Londra si va ad aggiungere a una già ricca lista di appuntamenti che vedranno protagonista Lorenzo Cherubini da febbraio ai primi di giugno in varie città italiane, e poi da metà giugno e fino al termine del mese in giro per l’Europa tra Stoccarda, Vienna, Zurigo, Bruxelles, quindi Londra e infine Lugano.

La scelta di Jovanotti di dare vita a una versione internazionale della sua nuova avventura live nasce, molto probabilmente, anche dal fatto che il suo ultimo disco, “Oh, vita!” è stato prodotto da Rick Rubin, celebre produttore americano, che per la prima volta ha lavorato con un artista italiano. Una collaborazione che potrebbe essere un valido richiamo per un pubblico internazionale.

Il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile – ha detto recentemente il cantautore parlando della nuova tournée tra Italia e Vecchio Continente -. Quello che vorrei è suonare per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire! Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire!”.

Il concerto del 25 giugno di Londra è organizzato dalla TIJ Events e Trident Music. I biglietti possono essere acquistati attraverso questo sito web.