Il tuttofare

Il tuttofare
Loading Map….

Date/Time
Date(s) – 16/09/2018
6:00 pm – 8:30 pm

Location
Genesis Cinema

Categories


 

Uno dei film più acclamati della recente stagione cinematografica italiana approda a Londra: Il tuttofare in programma al Cinema Genesis domenica 16 settembre alle ore 18 con a seguire il Q&A con il giovane protagonista Guglielmo Poggi.

La pellicola, diretta da Valerio Attanasio e inserita nella rassegna curata da CinemaItaliaUk, racconta di Antonio Bonocore (il giovane Guglielmo) praticante legale che lavora, senza contratto e per 300 euro al mese, come assistente del professor Toti Bellastella (Sergio Castellitto), principe del foro e docente di Diritto penale. Per Bellastella Antonio fa di tutto, comprese la spesa e la preparazione di pasti gourmet, precipitandosi ogni giorno dall’agro romano al centro della Capitale dopo due ore di trasporti pubblici.

Per fargli compiere il salto di qualità, Bellastella coinvolge il giovane praticante in alcune operazioni alquanto illegali, compresa quella di sposare l’amante spagnola dell’avvocato e permetterle di acquisire la cittadinanza italiana.

E’ una commedia che non manca di strappare sorrisi, ma l’obiettivo principale è quello di portare lo spettatore a riflettere sulla situazione di molti giovani laureati italiani che, pur di riuscire ad affermarsi e ad avere un posto di lavoro pagato, sono disposti a fare di tutto.

Il costo dei biglietti va dai £6.50 (in concessione) a £10 (intero adulto) e può essere acquistato in prevendita a questo indirizzo internet.