I-Made

I-Made
Loading Map….

Date/Time
Date(s) – 19/09/2019 – 22/09/2019
10:00 am – 6:00 pm

Location
Saatchi Gallery

Categories


 

L’iconica galleria d’arte moderna Saatchi nel quartiere di Chelsea ospiterà un retrospettiva interamente dedicata all’Italia in occasione della settimana del design che si terrà a Londra dal 14 al 22 settembre.

In particolar modo da giovedì 19 a domenica 22 si terrà una esposizione curata dal designer Giulio Cappellini incentrata proprio sulla storia e la contemporaneità del design italiano celebre in tutto il mondo.

Il titolo è “I-Made” dove la I ovviamente sta per Italia e si tratta della prima volta che la capitale inglese ospita una esposizione di design interamente dedicata al Bel Paese.

Ci saranno creazioni di celebri marchi come Calligaris, Ethimo, Giorgetti, Luceplan, Boffi, Molteni, Poltrona Frau, Technogym, Zanetto, solo per citare alcune delle 45 aziende che hanno deciso di prendere parte all’evento, alcune delle quali già molto celebri tra i proprietari di case di lusso inglesi, e internazionali più in generale (nella foto in alto alcuni degli oggetti in esposizione).

I-MADE esplora non solo il senso del bello del design italiano, ma soprattutto la sua funzionalità e innovazione capaci di plasmare il panorama manifatturiero mondiale“, ha spiegato Giulio Cappellini.

L’esposizione oltre a mettere in mostra il “bello” avrà il duplice ruolo di evidenziare le qualità manifatturiere degli esperti artigiani italiani.

Infatti, per buona parte delle aziende del lusso ancora oggi i prodotti ideati vengono realizzati a mano, portando così avanti una tradizione che in molti casi si rinnova da decine di anni e che all’estero viene apprezzata sempre di più.

A questo sito internet è possibile avere tutte le informazioni su “I-Made” e prenotare la propria visita.


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.