Humanism

Humanism
Loading Map….

Date/Time
Date(s) – 18/04/2018
4:15 pm – 6:15 pm

Location
Prince Charles Cinema

Categories


 

Sarà proiettato mercoledì (18 aprile) alle ore 16.15 al Prince Charles Cinema di Londra a Leicester Square, Humanism debutto alla regia di Glauco Della Sciucca, 42 anni originario dell’Abruzzo, disegnatore di copertine e autore per il New Yorker, la prestigiosa rivista americana.

L’opera prima è un lavoro ispirato all’arte cinematografica di Woody Allen e Ingmar Bergman, e ironizza sulla condizione dell’uomo moderno. Il protagonista è un attore in crisi, alle prese con un bilancio esistenziale e professionale che lo porterà in un viaggio tra l’Italia approdando soprattutto in una Pescara insolita, filmata nei suoi aspetti più contemporanei, e all’estero tra Londra e New York.

Il film è il primo frutto cinematografico della compagnia “Hoffman, Barney & Foscari” di cui Della Sciucca è amministratore delegato e direttore creativo, e si avvale della collaborazione artistica di Sir Michael Lindsay Hogg, regista storico dei video di Beatles e Rolling Stones e autore della celebre serie tv “Ritorno a Brideshead”.

Da sottolineare anche l’importanza della collaborazione etica con “Meat Free Monday”, associazione fondata dalla famiglia McCartney che si occupa di sensibilizzare le comunità sul tema del consumo di carne, tema che viene affrontato anche nel film

La premiere di Londra di mercoledì è stata organizzata in collaborazione con CinemaItaliaUK; la partecipazione è gratuita basta fare richieste dei biglietti d’ingresso inviando una email a l.tamburini.cinemaitaliauk@hotmail.com.