Franco Grignani

Franco Grignani
Loading Map….

Date/Time
Date(s) – 05/07/2017 – 10/09/2017
11:00 am – 6:30 pm

Location
Estorick Collection

Categories


Un’occasione nuova per scoprire la Estorick Collection of Modern Italian Art, storico museo a Canonbury Square, zona Islington a Londra, e unica galleria d’arte del Regno Unito dedicata all’arte moderna italiana.

Fondata dal sociologo americano Eric Estorick, la collezione permanente è incentrata principalmente sull’arte futurista e raccoglie numerose opere di Giacomo Balla, Umberto Boccioni, Carlo Carrà, Gino Severini, Luigi Russolo, Ardengo Soffici, Giorgio de Chirico, Andrea Modigliani, Giorgio Morandi, Mario Sironi, Marino Marini e molti altri ancora.

Fino al 10 settembre si terrà inoltre una mostra di Franco Grignani (1908-1999) designer, pittore e architetto italiano, affiliatosi per un breve periodo con i futuristi ed esponente della Op Art, corrente artistica che studia e gioca con le illusioni ottiche. Grignani è anche conosciuto per il suo celebre logo “Woolmark” (certificato internazionale utilizzato per i prodotti di pura lana vergine) e durante la sua carriera contribuì alla realizzazione di molte campagne pubblicitarie per aziende note come Pirelli e Alfieri & La Croix.

Aperta dal mercoledì al sabato, dalle ore 11.00 alle ore 18.oo, la domenica dalle ore 12.00 alle ore 17.00.  Ticket al prezzo di 6.50£, ingresso gratuito per bambini e studenti.