Eva Marisaldi

Eva Marisaldi
Loading Map….

Date/Time
Date(s) – 01/05/2019 – 23/06/2019
10:00 am – 6:00 pm

Location
Estorick Collection

Categories


 

La Estorick Collection, galleria di Londra dedicata all’arte italiana, continua la sua serie di interventi sulla collezione ad opera di artisti contemporanei italiani con la presentazione di Eva Marisaldi (Bologna, 1966) a cura di Pier Paolo Pancotto che si apre oggi, 1 maggio, per andare avanti fino al 23 giugno.

Ispirandosi alle opere futuriste presenti nella collezione Estorick, e traendo particolarmente spunto dagli esperimenti di Fortunato Depero e Ivo Pannaggi, Eva Marisaldi – alla sua prima presentazione in una istituzione inglese – propone una serie di opere diverse, che proporranno ai visitatori una dimensione multisensoriale (foto in alto).

La Estorick Collection of Modern Italian Art è internazionalmente rinomata per il suo nucleo di opere futuriste. Comprende circa 120 dipinti, disegni, acquerelli, stampe e sculture di molti dei più importanti artisti italiani del ventesimo secolo. L’edificio ospita sei gallerie, due delle quali sono utilizzate per mostre temporanee.

Sin dalla sua apertura nel 1998, la galleria è stata apprezzata ottenendo il plauso della critica come luogo chiave nel portare l’arte italiana al pubblico britannico.

Qui il sito internet ufficiale.


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.