Erri De Luca

Erri De Luca
Loading Map….

Date/Time
Date(s) – 07/12/2018
7:00 pm – 8:30 pm

Location
Istituto Italiano di Cultura

Categories


Erri De Luca sarà ospite venerdì 7 dicembre dalle ore 19 presso l’Istituto italiano di cultura a Londra per un incontro-dibatitto sul tema della religione.

Uno degli scrittori più acclamati d’Italia e nel resto del mondo si definisce “non credente”, ma ha a lungo letto, tradotto e scritto di Sacre scritture. A Londra parlerà del suo rapporto con la Bibbia, la religione e la rivelazione, e di come abbiano influito sulla sua vita, le sue opinioni e la sua produzione letteraria.

Una volta, ero in un luogo sperduto, ma non rivelo quale -racconta lo stesso scrittore in una intervista a L’Occidentale nel 2009 – e mi sono imbattuto in una Bibbia. C’era solamente quel libro e mi è piaciuto tanto, perché non era letteratura, non voleva accattivarsi l’interesse del lettore. Invece raccontava una storia che non permetteva nessuna identificazione tra una divinità che voleva rivelarsi e delle creature che accettavano la sua novità”.

La partecipazione all’incontro di venerdì prossimo è gratuita ma a posti limitati che si possono prenotare a questo indirizzo internet.