Enzo Avitabile

Enzo Avitabile
Loading Map….

Date/Time
Date(s) – 18/01/2018
7:30 pm – 11:00 pm

Location
Dingwalls

Categories


++ Il concerto di Enzo Avitabile, inizialmente previsto per il 5 ottobre 2017, è stato spostato al 18 gennaio 2018 ++

Il sassofonista, compositore e cantautore italiano Enzo Avitabile sarà in concerto a Londra al Dingwalls il prossimo 18 gennaio 2018. Napoletano di origine, è molto conosciuto ed apprezzato dal pubblico inglese per la sua capacità di mixare suoni del mondo con il jazz fusion, tanto da aver ricevuto ben quattro nomination ai BBC World Music Awards.

Amante del jazz, del blues e del rock americano, sin dai primi anni di carriera, Avitabile è stato in grado di sviluppare una padronanza ineguagliabile nell’uso del sassofono; ha collaborato con artisti di prestigio internazionale come Tina Turner, James Brown, Pino Daniele, Afrika Bambaata, Francesco Guccini, Franco Battiato, Edoardo Bennato, Giorgia e altri grandi della musica mondiale.

In occasione del live di Londra suonerà alcuni dei suoi brani più celebri, oltre a quelli inseriti nei suoi ultimi due album “Lotto Infinito” del 2016 e “La malaeducazione” uscito sul mercato proprio in questo 2017. Il concerto è organizzato da TIJ Events e UKITA Events  e per l’acquisto dei biglietti al prezzo di £22,40 si può consultare il seguente sito internet.