Ennio Morricone

Ennio Morricone
Loading Map….

Date/Time
Date(s) – 26/11/2018
7:00 pm – 10:30 pm

Location
The O2 Arena

Categories


 

Il maestro Ennio Morricone torna a Londra a fine novembre per quello che si annuncia come un autentico evento, il suo ultimo concerto in terra inglese.

Il concerto che lo vedrà protagonista il prossimo 26 novembre 2018 sarà un’estensione delle celebrazioni per i 60 anni di carriera, caduti proprio nel 2016. Celebrazioni che hanno visto Morricone esibirsi con la sua orchestra in 30 città europee, 40 eventi ai quali hanno preso parte oltre 500 mila persone.  Ma questo, rispetto a tutti gli altri, avrà un sapore particolare: rappresenterà l‘ultimo concerto che il maestro terrà sul suolo inglese, dato che poi chiuderà la sua carriera concertistica dedicandosi solo all’attività in studio.

L’evento si terrà all’02 Arena a Greenwich, una struttura che può ospitare fino a 20mila persone. Il maestro proporrà alcune delle opere che lo hanno reso celebre e immortale come autore di musiche da film, scegliendole tra le oltre 500 scritte in decenni di carriera, accompagnato dalla Czech National Symphony Orchestra e dal Crouch End Festival Chorus per un totale di circa 200 tra musicisti e coristi.

Il concerto arriva a due anni dal precedente evento londinese, svoltosi sempre all’O2 Arena, durante il quale l’organizzazione dei “Bafta” gli consegnò il premio come vincitore della miglior colonna sonora per “The Hateful Eight” di Tarantino, bissato dalla vittoria dell’Oscar poche settimane dopo a Los Angeles.

I biglietti per il concerto di Ennio Morricone all’O2 Arena del 26 novembre, a prezzi compresi tra £50 e £250, sono già disponibili in prevendita a questo indirizzo.