Dacia Maraini

Dacia Maraini
Loading Map….

Date/Time
Date(s) – 09/11/2018
7:00 pm

Location
Istituto Italiano di Cultura

Categories


 

Un incontro-confronto sulla lingua italiana insieme a due professionisti del settore: la scrittrice Dacia Maraini e Jane Tylus professoressa di letteratura alla Yale University.

L’appuntamento è per venerdì 9 novembre presso l’Istituto di cultura italiana a Londra dalle ore 19 ad ingresso gratuito.

Dacia Maraini è una delle più celebri scrittrici italiane contemporanee, vincitrice di numerosi premi come il prestigioso “Campiello” e lo “Strega”. I suoi libri sono stati tradotti in ventidue lingue e alcuni dei suoi bestseller come “Storia di Piera”, “L’età del malessere”, “La lunga vita di Marianna Ucrìa” e “Memorie di una ladra” sono stati trasformati in film di successo. Una recente antologia dedicata al lavoro di Dacia Maraini è stata tradotta recentemente proprio in lingua inglese.

Jane Tylus è professoressa di letteratura italiana presso la Yale University, specializzata in cultura europea del tardo Medioevo e della prima età moderna, ha anche un interesse per la narrativa del XIX e XX secolo, oltre ad aver scritto vari libri dedicati proprio all’Italia.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’università di Cambridge e l’associazione “Il Circolo”, come anticipato è a ingresso gratuito ma con un numero di posti limitati. A questo indirizzo web è possibile effettuare la prenotazione.

Foto @Istituto italiano di cultura Londra