Calibro 35

Calibro 35
Loading Map….

Date/Time
Date(s) – 12/05/2018
7:00 pm – 11:00 pm

Location
Under the Bridge

Categories


 

I Calibro 35 festeggiano dieci anni di attività e il sesto album pubblicato, “Decade”, con un nuovo tour che farà tappa anche a Londra il 12 maggio all’Under The Bridge.

Da un inizio come cover band di colonne sonore di film polizieschi italiani degli anni Sessanta e Settanta, il gruppo funk-jazz ha poi abbandonato la reinterpretazione per concentrarsi su propri brani originali, collezionando numerosi successi in carriera.

Campionati perfino da Dr.Dre e Jay-Z, la band milanese (nella foto in alto: Enrico Gabrielli e Massimo Martellotta polistrumentisti, Luca Cavina basso, Fabio Rondanini batteria, Tommaso Colliva produzione) ha rilasciato recentemente il nuovo album di inediti caratterizzato da  una complessità strumentale e dalla forte impronta personale e sperimentale, anche con pezzi cantati in inglese come Psycheground e Travelers.

Iniziare con le cover ci ha dato la possibilità di farci conoscere nella cerchia di fan delle colonne sonore – hanno raccontato in un’intervista pubblicata su Rolling Stone -. Poi abbiamo creduto che fosse giunto il tempo di proporre le nostre idee musicali. Mai avremmo pensato di essere qui a parlarne dieci anni dopo”.

I biglietti per il concerto possono essere acquistati a questo indirizzo partire dal prezzo di £16.50.