Calcutta

Calcutta
Loading Map….

Date/Time
Date(s) – 24/11/2019
8:00 pm – 10:45 pm

Location
O2 Shepherds Bush Empire

Categories


 

E’ considerato uno degli artisti della scena indie italiana più amati e apprezzati e ora, Calcutta, si appresta a dar vita alla sua prima tournée europea dopo aver cantato su prestigiosi palcoscenici, come quello dell’Arena di Verona, e in decine di palasport dal nord al sud, passando per le isole, fino a ottenere anche una copertina sul “Rolling Stones” che lo ha definito il talento emergente più interessante da seguire.

Il live londinese è fissato per domenica 24 novembre dalle ore 20 all’02 Shepherd’s Bush Empire.

La bravura del giovane cantautore è stata quella di sdoganare e portare su grandi piazze un genere che normalmente è riservato a un pubblico più di nicchia, anche desideroso di mantenere una certa esclusività di ascolto.

Ma il genere indie proposto da Calcutta con un mix di pop ha subito centrato l’obiettivo fin dal suo esordio nel 2007 riuscendo a conquistare anno dopo anno, album dopo album, l’attenzione di pubblico e critica.

Fino a giungere a importanti collaborazioni come l’ultima in ordine di tempo con Jovanotti e Tommaso Paradiso per il loro “La luna e la gatta”. (In basso il video ufficiale).

Tra le canzoni che proporrà nel suo “Evergreen tour” (che farà tappa a novembre e dicembre oltre che a Londra anche a San Marino, Lugano, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Lussemburgo, Berlino, Barcellona, Madrid), “Paracetamolo”, “Orgasmo”, “Pesto e Kiwi” oltre ai vecchi successi come “Cosa mi manchi a fare”, “Gaetano”, “Limonata” e “Frosinone”.

La prevendita per il live di Londra di Calcutta prenderà il via da sabato, 31 agosto, e questo il link ufficiale dove effettuare l’acquisto.

Calcutta, ricordiamo, è solo l’ultimo degli artisti italiani che arricchiranno la nuova stagione musicale a Londra: in arrivo il Canzoniere Grecanico Salentino il 4 settembre, Mahmood il 27 ottobre, Nek il primo dicembre, Marco Mengoni il 28 dicembre, Antonello Venditti l’8 marzo e Francesco Renga il 16 maggio.


 

 


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.