Nino D’Angelo

Nino D’Angelo
Loading Map….

Date/Time
Date(s) – 23/11/2018
8:00 pm – 11:00 pm

Location
Troxy

Categories


 

Un’ondata di napoletanità si appresta a invadere a Londra. A portarla sarà Nino D’Angelo, che il prossimo 23 novembre si esibirà nella capitale sul palco del Troxy Theatre. L’evento si intitola “Concerto 6.0” e fa parte di un tour europeo con il quale il cantante sta celebrando i suoi sessant’anni (é nato a Napoli il 21 giugno del 1957). Due ore di spettacolo nel corso delle quali D’Angelo presenterà le canzoni del suo ultimo album, insieme ai vecchi successi che lo hanno reso famoso.

Fra i più noti cantautori italiani, Nino D’Angelo, oltre che un’icona della canzone, è anche ambasciatore della napoletanità nel mondo. A renderlo così acclamato non sono stati solo i suoi brani,  ma anche la carriera di attore di cinema e teatro, insieme a quella di produttore discografico. Fra i temi da lui trattati, la vita quotidiana e l’amore, con i colori musicali che contraddistinguono la Campania.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto diversi riconoscimenti della critica, fra cui quelli per la colonna sonora del lungometraggio “Tano da morire» di Roberta Torre. I più celebri sono il “David di Donatello», il «Globo d’Oro», il «Ciak d’Oro» e il «Nastro d’Argento». Da non dimenticare poi le cinque partecipazioni al Festival di Sanremo.

I biglietti per il concerto di Nino D’Angelo a Londra del 23 novembre sono già in vendita al costo di £40 la galleria e £55 la platea. Qui il sito internet ufficiale della prevendita.