Mario Biondi da record al Ronnie Scott di Londra: otto live in cinque giorni

Il prestigioso jazz club si appresta a ospitare una delle voci più calde e amate dal pubblico inglese

Mario Biondi da record al Ronnie Scott di Londra: otto live in cinque giorni

 

Otto concerti in cinque giorni e tutti nella medesima location: il prestigioso Ronnie Scott, uno dei più antichi jazz club di Londra. Protagonista di quest’avventura musicale è una delle voci più calde e amate dal pubblico inglese: Mario Biondi.

Da martedì 26 novembre fino a sabato 30 sarà protagonista in diversi live che si alterneranno in fasce orarie differenti, per accontentare ogni tipologia di pubblico;  chi ama ascoltare la musica prima di cena, chi dopo e chi invece la preferisce come sottofondo per fare le ore piccole.

Nel corso delle cinque giornate sono infatti cinque i concerti di Biondi fissati tra le 17.30 e le 18, uno alle 21.30 e ben due alle 22.30.

Sul palco del Ronnie Scott’s Jacc Club Mario Biondi sarà accompagnato da Federico Malaman al basso, Massimo Greco piano e tastiere, David Florio chitarra, percussioni e flauto, Alessandro Lugli batteria, Marco Scipione sax, e Fabio Buonarota tromba.

Con loro, l’artista siciliano, classe 1971, ha dato vita prima al tour italiano che si è svolto durante l’estate e poi a quello europeo che prenderà il via a fine settembre per fare tappa anche in Grecia, Germania, Bulgaria fino poi ad approdare nella capitale inglese a fine novembre.

Oltre al suo iconico “What You Are”, Biondi proporrà molti dei successi contenuti nei nove album prodotti fino adoggi: da “Handful of Soul”, disco d’esordio nel 2006 fino all’ultimo “Brasil” del 2018, oltre al singolo uscito nello scorso mese di giugno “Sunny Day” realizzato a quattro mani con il jazzista americano Cleveland Jones.

Gli otto concerti di Mario Biondi al Ronnie Scott’s Jazz Club seguiranno questa programmazione: martedì 26 novembre e mercoledì 27 alle ore 18; giovedì 28 novembre alle ore 17.30 e 21.30; venerdì 29 novembre e sabato 30 novembre alle ore 18 e 22:30. Il costo dei biglietti va dai £45 ai £60 e per ulteriori informazioni e prevendita questo il sito internet ufficiale.


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.