I Marlene Kuntz in concerto a Londra l’8 dicembre

I Marlene Kuntz in concerto a Londra l’8 dicembre

 

Arriva a Londra martedi 8 dicembre 2015 il gruppo Marlene Kuntz, band di punta dell’alternative rock italiano.

Sarà il Dingwalls, prestigioso club di Camden Town a Londra, ad ospitare la data di chiusura del Catartica Tour con cui i Marlene Kuntz hanno voluto celebrare il 20mo anniversario dell’uscita del loro primo disco Catartica, uno dei lavori discografici più influenti del rock italiano.

Dopo una lunga tournee invernale e la partecipazione ad alcuni tra i più importanti festival italiani in estiva, sarà la capitale britannica, culla del rock mondiale, a vedere proposto per l’ultima volta e per intero un set che vanta in scaletta alcuni tra i brani più noti della band tra cui Sonica, Festa Mesta, Nuotando nell’aria e Trasudamerica.

Così Cristiano Godano, cantante e chitarrista dei Marlene Kuntz a proposito della data londinese: “Nel Marzo del 2009 facemmo una data a Londra, al Dingwalls, in Camden. Una delle nostre rarissim(issim)e puntate all’estero. Situazione figa, organizzazione perfetta, come un italiano a… casa loro si aspetta. Per il ventennale del nostro Catartica abbiamo in programma due appendici definitive, a suggello: una a Bologna, il 30 Ottobre, all’Estragon, l’altra a dicembre, al Dingwalls per l’appunto, perché qualcosa ci dice che la comunità italiana di laggiù potrebbe gradire assai che noi glielo si andasse a suonare. E qualcosa ci dice che magari anche qualcuno da qui potrebbe decidere per un bel weekend londinese… E infine qualcosa ci dice che anche per noi sarà una cosa figa. E poi, chissà, magari anche qualche inglese potrebbe essere incuriosito”.

Il concerto, organizzato da Tij Events, avrà inizio alle 21. Biglietti in vendita qui al costo di £16+ fees (£20 la sera del concerto).

Nota: questo spettacolo era originariamente previsto per il 13 novembre al Hoxton Square & Kitchen. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.

Londra, 12/11/2015