Gli U2 (25 ottobre-2 novembre 2015)

u2_songsofinnocence2_640
foto dal sito www.u2.com

 

UPDATE DEL 5 FEBBRAIO 2015: GLI U2 HANNO AGGIUNTO UNA QUINTA DATA: LUNEDI 2 NOVEMBRE 2015, SEMPRE ALL’O2 ARENA. I BIGLIETTI ANDRANNO IN VENDITA DALLE 9AM DI VENERDI 6 FEBBRAIO.

Quattro date da sogno. Per un tour che si annuncia memorabile, Londra non poteva che essere grande protagonista. Se siete tra gli appassionati della band irlandese segnatevi quindi sul calendario le serate del 25, 26, 29 e 30 ottobre 2015, quando gli U2 suoneranno dal vivo alla O2 Arena, in occasione di alcuni tra gli ultimi appuntamenti dell’ ‘iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour”.

I quattro concerti londinesi si presentano come un’occasione da non perdere: l’energia del meglio del rock mondiale si concentrerà sotto il tendone bianco di Peninsula square, in quello che in origine era conosciuto come Millennium Dome. I biglietti saranno in vendita da lunedì 8 dicembre ma già nelle prossime ore partirà la prevendita esclusiva per gli iscritti al Fan club ufficiale degli U2. Facile immaginare che la prevendita sarà rapidissima e il cartello “Sold-Out” sarà presto appeso fuori dall’O2 Arena.

Il tour mondiale, che inizierà il 14 maggio a Vancouver per approdare in Europa agli inizi di settembre, segue la pubblicazione del tredicesimo album in studio della band irlandese, “Songs of innocence“, che ha fatto molto discutere per il richiamo di alcuni suoni alle origini degli U2 ma anche perché è stato distribuito in forma gratuita a circa mezzo miliardo di utenti di iTunes.

Secondo alcuni rumors la band avrebbe già pronto un nuovo album, che potrebbe uscire in febbraio, dal titolo “Songs of experience“: di qui la scelta del titolo del tour e l’idea di tenere almeno due concerti nella stessa città, che secondo le anticipazioni saranno molto diversi da una sera all’altra.

E se gli italiani di Londra cercano l’occasione giusta per tornare qualche giorno in Italia, segnaliamo che le due date “nazionali” saranno a Torino il 4 e il 5 settembre 2015.