Fiorella Mannoia (31 maggio 2015)

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia

 

La cantante Fiorella Mannoia si esibirà a Londra domenica 31 maggio 2015 in quello che sarà il primo concerto londinese della sua lunga carriera.

Fiorella Mannoia canterà al’o2 Shepherds Bush Empire, il teatro che nei mesi passati ha accolto Francesco De Gregori e che nei prossimi mesi ospiterà anche il concerto dei Subsonica e gli spettacoli di Beppe Grillo ed Enrico Brignano.  Il concerto di Londra sarà parte di una mini-tournée europea che porterà Mannoia anche a Zurigo, Bruxelles e Parigi.

Vincitrice per due volte del Premio alla Critica al Festival di Sanremo, cinque volte del Premio Tenco, autrice di decine di dischi, Fiorella Mannoia è una delle interpreti italiane di canzoni d’autore più amate e ammirate.  Dotata di una inconfondibile voce da contralto e di una straordinaria sensibilità artistica, Fiorella Mannoia ha attraversato gli ultimi quarant’anni di musica italiana da protagonista.  Nel suo repertorio vi sono brani come Caffè nero bollente, Io non ho paura, Sally, Come si cambia, L’amore con l’amore si paga, Quello che le donne con dicono, Le notti di maggio, per citarne solo alcuni.

Moltissime le sue collaborazioni con altri artisti, dagli inizi con Pierangelo Bertoli (è di Fiorella la voce di donna in “Pescatore”), a quelle più recenti del suo ultimo disco “Fiorella”, dove si ascoltano le voci di Adriano Celentano, Laura Pausini, Franco Battiato, Dori Ghezzi, Claudio Baglioni, Tiziano Ferro, Ligabue, Ivano Fossati, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, e Pino Daniele (con il quale duetta in “Senza ‘e te”).

Fiorella Mannoia, che ha compiuto 60 anni pochi mesi fa, è un artista molto attiva in iniziative filantropiche e su temi sociali e politici. Nel 2005 è stata nominata Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana dall’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Il concerto all’o2 Shepherds Bush Empire inizierà alle 8pm.  Biglietti in vendita su BookingsDirect, da £28.38 a £38.02 + commissioni.