CinemaItaliaUK, primo anniversario

Evento speciale il 21 ottobre al Regent Street Cinema con la proiezione di "Via Castellana Bandiera" di Emma Dante

CinemaItaliaUK, primo anniversario

 

CinemaItaliaUK, l’organizzazione diretta da Clara Caleo Green che promuove a Londra il cinema italiano, festeggia nel mese di ottobre il suo primo anno di vita con tre film e un evento speciale.

Domenica 11 ottobre, al cinema Genesis alle 18.30, sarà presentato il film di Eleonora Danco “N-CAPACE”, seguito da un dibattito con la regista moderato da Adele Tulli. Il film, tragicomico e spiazzante, ha ricevuto due menzioni speciali al Torino Film Festival e una nomination al David di Donatello ed ai Nastri d’Argento.

VIA CASTELLANAMercoledì 21 Ottobre CinemaitaliaUK celebra il primo anno di attività con un evento speciale dedicato alla Sicilia: la proiezione di “Via Castellana Bandiera” di Emma Dante con Alba Rohrwacher ed Elena Cotta che con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi al Festival di Venezia 2013.  Il film è la prima opera per il grande schermo di Emma Dante, dopo una lunga e fortunata carriera come attrice e regista teatrale.  La storia di un duello femminile testardo e insolente, sullo sfondo di un vicolo della Palermo vecchia.  Lo schermo è quello del Regent Street Cinema, a due passi da Oxford Circus.

Domenica 25 ottobre, al cinema Genesis alle 18.30, sarà la volta della commedia “Se Dio Vuole” (God Willing) di Edoardo Falcone con Alessandro Gassmann, Marco Giallini e Laura Morante. Lunedì 26 ottobre lo stesso film sarà replicato al centro culturale JW3  a Finchley Road, prima tappa di una collaborazione che porterà una serie di film italiani nel centro di north London.

 

Londra, 6/10/2015