Bank Holiday a Londra: le migliori proposte per il lungo fine settimana

Dalle rievocazioni storiche ai festival di street food, alle convention di super eroi. E le previsioni parlano di temperature miti e cielo limpido

Bank Holiday a Londra: le migliori proposte per il lungo fine settimana

 

Ultimo weekend di agosto da festeggiare all’insegna del Bank Holiday, festa nazionale che come sempre dà la possibilità a molti lavoratori di prendersi un po’ di tempo di riposo e passare qualche ora all’insegna dello svago. Sabato, domenica e lunedì saranno giorni colmi di eventi, spettacoli e festival di diverso genere sparsi per la capitale che riusciranno senza dubbio ad accontentare un po’ tutti. Secondo gli esperti, anche il meteo dei prossimi giorni, non piovoso e con temperature leggermente in aumento, dovrebbe essere dalla parte dei londinesi.

Ecco alcuni degli appuntamenti migliori a cui non si può assolutamente mancare. Per iniziare il lungo fine settimana di relax è possibile recarsi alla Guildhall Yard, dove gladiatori professionisti metteranno in scena combattimenti mozzafiato riportando gli spettatori ai tempi di Londinium (25-28 agosto) o immergersi per qualche ora al London Super Comic Con (25-27 agosto), convention dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti.

Se pensate di dedicare il vostro tempo libero al palato, è allora consigliabile il Wimbledon Park Food Festival (26-28 agosto) con oltre 50 stand da cui assaggiare una vasta gamma di prodotti di qualità provenienti da ogni parte del mondo, o recarvi al FoodiesFestival (26-28 agosto) presso Alexandra Palace per sfiziosi spuntini di street food e per provare “The Beast”, la bestia, il percorso ad ostacoli più grande di tutto il mondo, 272 metri di lunghezza, adatto a grandi e bambini.

Per gli amanti della disco music tappa al South West Four a Clapham Common (26-27 agosto) dove si esibiranno dj internazionale. Sarebbe infine un peccato farsi scappare anche il Notting Hill Carnival (27-28 agosto) che riempirà le strade del West London – soprattutto in occasione delle due parate di domenica e lunedì – con colori, musica e costumi caraibici.

Per una full immersion di arte, consigliamo l’esposizione dedicata alle opere di Canaletto, uno dei pittori più famosi del panorama artistico italiano, presso la Queen’s Gallery a Buckingham Palace (fino al 12 settembre) e di Franco Grignani designer, pittore e architetto italiano, esponente della Op Art, corrente artistica che studia e gioca con le illusioni ottiche, presso la Estorick Collection (fino al 10 settembre).