Smau Londra 2019, 40 startup italiane si presentano al mercato inglese

La fiera si svolge da domani nei saloni della Old Truman Brewery a Shoreditch. Fintech, Agrifood e Smart City tra i temi trattati

Smau Londra 2019, 40 startup italiane si presentano al mercato inglese

 

L’innovazione italiana torna questa settimana a mettersi in mostra a Londra. L’occasione è SMAU Londra, fiera dedicata a presentare l’eccellenza innovativa del” Made in Italy “a imprenditori, investitori e manager inglesi, che si terrà nella capitale da oggi a venerdì. Un evento realizzato in collaborazione con la sede londinese dell’Istituto per il Commercio Estero.

Il cuore della manifestazione è la giornata di domani, giovedì 11 aprile, con 40 startup italiane in mostra nel salone della Old Truman Brewery a Shoreditch, già sede della passata edizione.

Si tratta di aziende che già dispongono di un prodotto disponibile sul mercato e un portafoglio clienti, e operano, con un modello business-to-business, in uno di questi settori industriali: FinTech & InsurTech, Life Science, Artificial Intelligence, Agrifood, Smart Manufacturing, Smart City & Smart Mobility.

Il programma della giornata prevede una serie di panel tematici con esperti del settore, insieme a sessioni di pitch e occasioni di networking.

Il programma di Smau Londra avrà inizio già da questa sera, mercoledì 10 aprile, con un evento ad inviti in Ambasciata e si concluderà venerdi con una giornata nella quale le aziende presenti a Londra avranno la possibilità di visitare incubatori, acceleratori e altre realtà dell’ecosistema londinese di supporto alle start-up.

“L’Italia è meglio conosciuta nel mondo per la sua eccellenza nel cibo, moda e design” ha detto Pierantonio Macola, Presidente di Smau, “Smau | Italy Restarts UP a Londra sarà l’occasione per attivare relazioni commerciali, partnership e investimenti tra i vari professionisti dell’ecosistema internazionale che visiteranno l’evento e quelli italiani che prenderanno parte all’iniziativa.”.


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.