Blue Air inaugura il volo diretto Torino-Londra (Luton)

La compagnia rumena continua a sviluppare il suo hub di Torino, dal quale collega 14 destinazioni internazionali. Quattro le frequenze settimanali per Londra.

Blue Air inaugura il volo diretto Torino-Londra (Luton)

 

La compagnia aerea low-cost Blue Air ha inaugurato oggi una nuova linea diretta tra Torino e London Luton.  Quattro le frequenze settimanali (martedi, giovedi, venerdi e domenica). Partenza da Torino alle 8.00/8.25 con arrivo a Luton alle 8.45/9.10.  Il volo da London Luton parte alle 10.00 e arriva a Torino alle 12.45. Tariffe a partire da 16.99 Euro.

Per la compagnia rumena, il collegamento con Londra è un tassello di un piano di sviluppo basato sull’hub di Torino Caselle, il suo secondo scalo per importanza dopo quello di Bucarest. Sono già 14 le destinazioni internazionali collegate da Torino, sei delle quali sono capitali europee, mentre da ottobre sarà aggiunta Pescara come 15ma destinazione.

In attività dal 2004, Blue Air opera una flotta di 17 aerei, tutti Boeing 737 in varie configurazioni. Dallo scorso gennaio, la compagnia rumena è diventata membro della IATA, la piú importante organizzazione internazionale di compagnie aeree.

London Luton è il quarto aeroporto della capitale, dopo Heathrow, Gatwick e Stansted, con circa 10 milioni di passeggeri l’anno. È utilizzato prevalentemente da vettori low-cost, come EasyJet, Monarch, Ryanair e Wizz Air, e vettori charter quali Thomson Airways e Thomas Cook Airlines. Dista circa 55 km dal centro di Londra.

Londra, 27/3/2016