Un “ciclone” è pronto ad abbattersi su Londra. Arriva Luciana Littizzetto

La showgirl ospite dell'Italian Book Shop per presentare il suo ultimo libro "Ogni cosa è fulminata"

Un “ciclone” è pronto ad abbattersi su Londra. Arriva Luciana Littizzetto

 

Luciana Littizzetto torna a Londra per presentare il suo nuovo libro “Ogni cosa è fulminata” ospite dell’Italian Book Shop.

L’appuntamento è per la sera di mercoledì 26 giugno e dato che nel precedente incontro di alcuni anni fa la piccola libreria gestita da Ornella Tarantola ha registrato il tutto esaurito, questa volta si è deciso di organizzare l’incontro presso la più ampia “SIAL – La Scuola Italiana a Londra” (154-156 Holland Park Ave, Notting Hill W11 4UH).

Dalle ore 19 il ciclone del piccolo schermo italiano sarà in conversazione con Luca Bianchini, altro scrittore che di recente ha pubblicato “So che un giorno tornerai” edito da Mondadori.

Luciana Littizzetto tra una battura e l’altra anticiperà anche alcuni dei contenuti del suo libro (Mondadori edizioni)

Sarò la portavoce, l’ambasciatrice, la paladina delle micro-rotture del quotidiano, le incongruenze con le quali tutti, tutti i giorni, abbiamo a che fare – racconta la showgirl nelle note introduttive -. Quelle che ti fanno dire: ‘Ma perché? Ma ti sembra normale che? Non sarebbe più facile se?’. I piccoli e grandi scontri con un reale che sembra lontano dalla logica e dal buon senso. Vedrei con favore un partito che si occupasse delle cose quotidiane, che promettesse di risolvere minuzie che intossicano giorno dopo giorno il nostro tran tran abituale. Il partito delle Picicì, Piccole Cose Certe.

L’incontro è a ingresso gratuito ma a posti limitati. Per partecipare si deve inviare una email con la richiesta di adesione a  italian@esb.co.uk.

(Foto @Rai)


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.