Totally Thames festival, un mese intero per celebrare il Tamigi

Lungo i 68 chilometri del fiume di Londra installazioni, mostre, regate, rievocazioni storiche. Ecco tutto il programma

Totally Thames festival, un mese intero per celebrare il Tamigi

 

Andrà avanti fino al termine del mese di settembre il Totally Thames festival, l’annuale celebrazione organizzata lungo i 68 chilometri del Tamigi attraverso un vasto programma di attività e attrazioni per giovani e famiglie.

Dal 2014, la celebrazione ha offerto delle fantastiche opportunità per conoscere il famoso fiume di Londra, e anche quest’anno ci sono le prospettive per replicare il successo.

Lungo il fiume è già possibile vedere installazioni artistiche e prendere parte a mostre gratuite con esibizioni dal vivo e concerti organizzati proprio di fronte al Tamigi. Per coloro che intendono conoscere meglio la storia del grande canale, sono disponibili tour che passeranno di lato ma anche solo al fiume. Sarà inoltre possibile ammirare barche in navigazione o praticare sport acquatici.

Molte delle attività si concentreanno nell’area dei St Katherine’s Docks e Southbank proprio di fronte alla Tate Gallery dove è stata installata “The Ship of Tolerance”, una nave di 18 metri con vele di seta dipinte da bambini e rifugiati. Da non perdere anche la “Moonlit Mudlarking”, un’installazione luminosa da ammirare al chiaro di luna. A disposizione anche “L’animatromico”, un’installazione di suoni e luci su larga scala realizzata dall’artista Giles Walker.

Grandi e piccoli potranno godersi una giornata sul fiume durante il Thames Tidefest, che include kayak, gite in barca, immersioni, passeggiate e tanti altri giochi acquatici. E’ inoltre possibile ammirare la fauna selvatica durante una nuotata virtuale grazie alla Discover London’s Wildlife Secret.

Per i nostalgici consigliamo una passeggiata all’interno del “Dixie Queen”, il piroscafo a vapore a pale del XIX secolo, dove si può danzare sul Tamigi a ritmi latini e tango.

Per conoscere l’interno programma del Totally Thames festival si può visitare il sito internet ufficiale a questo indirizzo web.

Juli Piscedda www.julipiscedda.net


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.