Roberto Saviano al Kings College il 27 maggio

Lo scrittore napoletano autore di Gomorra sarà all'ateneo londinese per un incontro gratuito, aperto al pubblico.

Roberto Saviano al Kings College il 27 maggio

 

Nuovo appuntamento a Londra con Roberto Saviano il prossimo venerdi 27 maggio 2016 con inizio alle 11.30. Lo scrittore napoletano sarà ospite del King’s College, una delle piú importanti università londinesi (Strand, London, WC2R 2LS) . L’incontro vedrà Saviano in conversazione con

il giornalista e scrittore britannico Misha Glenny, corrispondente del Guardian e della BBC.  Il tema è quello che da sempre contraddistingue l’opera di Saviano, ovvero la realtà del crimine organizzato.

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, ma è necessario registrarsi online sulla pagina Eventbrite dell’evento.

Il giorno prima, Saviano parteciperà ad un incontro con il pubblico all’Emmanuel Centre a Westminster, nel corso del quale discuterà di scrittura e libertà con il commediografo David Hare. Un incontro benefico, organizzato dall’associazione internazionale di scrittori English PEN.

Per Roberto Saviano, questa visita londinese è la seconda in meno di un anno. Lo scorso luglio, lo scrittore napoletano era stato il protagonista di una conferenza su cocaina e criminalità organizzata alla Royal Geographical Society, strapiena per l’occasione.

Londra, 23/5/2016