Renato Zero sceglie Londra per il suo nuovo folle viaggio

Si intitola "Mai più soli" l'ultimo video del re dei sorcini ambientato nella capitale inglese

Renato Zero sceglie Londra per il suo nuovo folle viaggio

 

Renato Zero sceglie Londra per il suo nuovo lavoro artistico dal titolo “Mai più soli”. La capitale appare in versione bianco e nero ospitando un rosso re dei sorcini che si aggira per le strade alla ricerca di passaggi verso mete lontante (il video in basso, in alto una foto tratta dallo stesso).

Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album “Zero il folle” in programma per ottobre.

La scelta di Londra non è casuale come sfondo per il videoclip, dato che Renato Zero ha trascorso qui alcune settimane insieme a Trevor Horn che ha curato sia la produzione che gli arrangiamenti, già produttore di Paul McCartney, Rod Stewart e Robbie Williams, con cui Zero torna a collaborare dopo l’album “Amo” del 2013.

Fidatevi di uno che di solitudine se ne intende. Va frequentata e compresa, ma mai troppo assecondata – canta il re dei sorcini in ‘Mai più soli’ -. Questo è un tempo assai congeniale per chi vuole essere solo. Ma, peccato che non ci riconosciamo più. Che non ci fidiamo più l’uno dell’altro. Che per colpa di un orgoglio cieco e masochista ci si ritrova a parlare con un cellulare che non ha volto né consistenza. Che ci si cerca sui social senza potersi annusare, accarezzare o scegliersi. La mia solitudine, stanca di tradimenti e rifiuti, si è fatta un lifting e indossa protesi, credendo così di non essere riconoscibile. Voi non vi fidate: abbracciatevi! Mai più da soli!“.


 

 

 

 


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.