J K Rowling pubblicherà online per Halloween una nuova storia di Harry Potter

J K Rowling pubblicherà online per Halloween una nuova storia di Harry Potter

 

Buone notizie per i fan di Harry Potter: l’autrice JK Rowling ha annunciato che, in occasione di Halloween 2014, pubblicherà una storia speciale di Harry Potter sul suo sito web www.pottermore.com

La storia avrà come protagonista la crudele professoressa Dolores Umbridge, la strega apparsa per la prima volta in Harry Potter and the Order of Phoenix, e interpretata da Imelda Staunton nel film, un personaggio talmente maligno che lo scrittore Stephen King, un esperto in materia, la ha definita “il cattivo più cattivo dai tempi di Hannibal Lecter”

La storia, che apparirà online venerdi 31 Ottobre 2014, sara’ di circa 1700 parole, e racconterà nuovi particolari della vita della Umbridge, con una riflessione approfondita della Rowling sul personaggio.

Non è la prima volta che la Rowling pubblica online una nuova storia di Harry Potter.  Lo scorso Luglio fu pubblicata la storia nella quale Harry Potter si riunisce con Ron Weasley, Hermione Grainger, Luna Lovegood and Neville Longbottom per la finale della Quidditch World Cup.   Il giorno della pubblicazione, il sito Pottermore andò in tilt a causa dell’altissimo numero di accessi dei fans.

La Rowling è attualmente impegnata nella scrittura di un altro romanzo, che si prevede sia un sequel del suo precedente libro The Casual Vacancy, ma evidentemente non riesce a resistere alla tentazione di tornare al mondo di Harry Potter.

Londra, 23/10/2014