Il Volo, doppio appuntamento a Londra

Il trio stasera all'Istituto italiano di cultura (ingresso tutto-esaurito) e domani alla Royal Albert Hall con Mario Biondi e il maestro Diego Basso

Il Volo, doppio appuntamento a Londra

 

Doppio appuntamento a Londra con Il Volo. Stasera il trio sarà ospite presso l’Istituto italiano di cultura per un incontro diretto con i fans. L’ingresso è gratuito ma ha registrato il tutto esaurito in poche ore. A coordinarlo il giornalista Jasper Rees firma del Daily Telegraph, Independent, Evening Standard e di numerose altre testate.

Mario Biondi

Domani sera invece il baritono Gianluca Ginoble e i tenori Piero Barone e Ignazio Boschetto saranno protagonisti nell’atteso concerto alla Royal Albert Hall. Evento nell’evento, ad aprirlo sarà Mario Biondi altro artista italiano molto amato dal pubblico inglese, e a dirigere l’orchestra di 40 elementi sarà il maestro Diego Basso (in alto in foto con Il Volo), nome molto noto nel panorama musicale italiano.

Il concerto che Il Volo porterà in scena riprende l’ultimo album omaggio ai tre leggendari tenori Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, mentre Biondi proporrà il meglio di “Best of Soul”, doppio CD nel quale sono contenuti i migliori brani del suo repertorio, tra i quali “This Is What You Are”, indubbiamente il suo cavallo di battaglia.

Per quanto riguarda il maestro Basso, non è la prima volta che calca palcoscenici di questa portata: nella sua vasta carriera ha già diretto numerose orchestre internazionali come la Guangzhou Symphony Orchestra Cina, e varie orchestre americane: dalla Detroit Symphony Orchestra a quelle delle città di Chicago, Boston, New York e Washington. Oltre ad aver diretto le orchestre televisive di Raiuno in occasione di “Viva Mogol!” e di Canale 5 per “Music”, affiancando Il Volo già dal 2015 nella tournée italiana e successivamente in Nordamerica.

Qui il link ufficiale dove acquistare i biglietti per il concerto di domani sera.