Il Volo, concerto a Londra a giugno 2016

Il trio vocale vincitore a Sanremo 2015 si esibirà al Palladium di Londra il 3 giugno 2016

Il Volo, concerto a Londra a giugno 2016

 

Il trio Il Volo sarà in concerto a Londra il prossimo 3 giugno 2016 al Palladium.

Composto da due tenori (i siciliani Piero Barone e Ignazio Boschetto) e un baritono (l’abruzzese Gianluca Ginoble), Il Volo è un gruppo vocale pop di estrazione operistica. Nel repertorio del trio, canzoni italiane classiche e moderne, ma anche brani rock come “Beautiful day” degli U2, interpretati con arrangiamenti classici volti ad esaltarne le doti canore.

Nonostante la giovanissima età (il più “vecchio” dei tre ha appena 22 anni), il trio ha al suo attivo una impressionante carriera internazionale.  Al loro attivo, esibizioni accanto a star come Barbra StreisandCeline Dion e Placido Domingo, la partecipazione al Nobel Peace Prize Concert, e centinaia di concerti in tutto il mondo.  Tra le loro ultime esibizioni, un concerto a Pompeii, prima esibizione live sullo sfondo delle rovine da quella, leggendaria, dei Pink Floyd nel 1971.

Nel 2015, Il Volo ha cementato la sua popolarità vincendo il Festival di Sanremo con il brano “Grande Amore”, ma dividendo il pubblico e la critica. Per molti, la musica del Volo è datata e studiata a tavolino per il pubblico estero (Angela Geraci del Corriere della Sera l’ha definita “nel segno di una italianità retrò e un po’ stereotipata ma educata”), ma è indubbio che il trio abbia trovato una formula vincente sul mercato internazionale. Pochi mesi fa, la loro partecipazione in rappresentanza dell’Italia all’Eurovision Song Contest, dove hanno raggiunto il terzo posto.

Sul palco del Palladium, Il Volo presenterà i suoi più grandi successi e alcune canzoni del nuovo album “L’amore si muove”.

Londra, 29/10/2015