I Negrita in concerto a Londra il 18 ottobre 2016

La band suonerà al The Garage di Londra, unica data europea del loro tour internazionale.

I Negrita in concerto a Londra il 18 ottobre 2016

 

I Negrita suoneranno a Londra martedì 18 ottobre 2016, in quella che sarà l’unica data europea di un tour internazionale che li porterà anche a Tokyo e Los Angeles. Il frontman Pau e i chitarristi Cesare “Mac” e Drigo si esibiranno al The Garage, locale che dal 1993 ospita artisti indie rock del calibro degli Oasis e dei Muse, e dove la settimana successiva si svolgerà il concerto degli Stadio.

L’attività musicale dei Negrita inizia nel 1992, quando il gruppo trova la sua formazione completa. La band toscana propone sin da subito un sound riconoscibile che parte dalle lezione dei grandi gruppi del rock per poi mescolarsi con influenze di generi diversi. Nel 2003, l’approdo alla ribalta del festival di Sanremo. Il gruppo, nel corso della sua carriera musicale, ha collaborato con altri artisti del panorama rock italiano come Ligabue, e con il trio di attori Aldo, Giovanni e Giacomo, per il quale nel 1998 ha curato l’intera colonna sonora del  film “Così è la vita“.

L’ultimo disco dei Negrita è 9: Live & Live, uno speciale cofanetto con le versioni live di tutti i brani dell’album 9, due inediti (“I Tempi Cambiano” e “Quelli Che Non Sbagliano Mai”) e un DVD del concerto al Mediolanum Forum di Assago del 18 aprile 2015.

Il concerto londinese dei Negrita è organizzato da TIJ Events in collaborazione con Hitweek. I biglietti sono in vendita online su questo sito al costo di £27.50.

The Garage
20-22 Highbury Corner, N5 1RD – London
http://thegaragehighbury.com/

Londra, 18/5/2016

foto di Luigi Orrù (www.luigiorru.com

pau