Guè Pequeno, il ragazzo d’oro del rap italiano arriva a Londra

Sarà in concerto al "The Garage" di Highbury & Islington in occasione del tour europeo

Guè Pequeno, il ragazzo d’oro del rap italiano arriva a Londra

 

Londra si prepara a ballare il rap italiano di Guè Pequeno la notte del 26 novembre al The Garage di Highbury & Islington. L’artista è tra i più seguiti del genere in Italia, muovendo i suoi primi passi a Milano dove è nato nel 1980.

Cosimo Fini, questo il suo vero nome cambiato successivamente in Guè Pequeno (dall’unione del suo vecchio street name, il guercio dovuto a un difetto a un occhio, e Zé Pequeno uno dei protagonisti del film “City Of God”) non ci ha messo molto ad affermarsi dopo aver dato vita a vari progetti che lo portano nel 2011 a conquistare il mercato con il suo primo disco da solista, “Il ragazzo d’oro”, che raggiunge lo status di Disco d’Oro.

Nel 2013 è la volta di “Bravo ragazzo” con il quale si aggiudica un Disco di Platino e  due anni dopo è il primo artista made in Italy a firmare per l’iconica etichetta discografica Def Jam Recordings, con la quale pubblica “Vero”, il suo terzo lavoro da solista, che verrà certificato nuovamente Disco d’Oro.

Nel 2016 insieme a Marracash incide “Santeria”, che si aggiudica il Disco di Platino oltre a un’infinita sequenza di certificazioni per i singoli. E’ del 2017 il suo quarto album solista, “Gentleman”, che rimane per ben quattro settimane consecutive in vetta alla classifica. Sempre nel 2017 Guè Pequeno è stato l’artista italiano più ascoltato su Spotify unendo alla produzione musicale una serie di performance live che lo portano a registrare sempre tutto esaurito.

Londra rappresenterà una delle tappe della sua nuova tournée europea che farà tappa anche a Tenerife, Zurigo, Barcellona, Colonia e Amsterdam. Il costo del biglietto del concerto di Londra che inizierà alle ore 20 è di £22.50 e si può acquistare in prevendita a questo indirizzo internet.


 


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.