Gli Italian Dire Straits in concerto all’Hammersmith Apollo

La tribute band italiana dei Dire Straits suonerà nel teatro di Londra dove Knopfler e compagni registrarono il live "Alchemy"

Gli Italian Dire Straits in concerto all’Hammersmith Apollo

 

(8/7 – AGGIORNAMENTO: Il concerto degli Italian Dire Straits all’Hammersmith Apollo del 19 novembre è stato cancellato.)

Suoneranno “Sultans Of Swing” sul palco dell’Apollo Hammersmith di Londra, lo stesso sul quale i Dire Straits registrarono nel 1983 il celebre live Alchemy.  Un onore straordinario per gli Italian Dire Straits, una tribute band italiana che da anni porta in giro la musica rock del repertorio di Mark Knopfler e compagni.  Il concerto, il prossimo 19 novembre 2016 vedrà la band italiana esibirsi nel celebre teatro londinese, una struttura art deco dalla capienza di oltre 3mila spettatori, recentemente scelta da Aldo Giovanni e Giacomo per portarvi il loro spettacolo.

Gli Italian Dire Straits sono considerati la migliore tribute band del gruppo di Mark Knopfler.  In attività dal dicembre del 2008, il gruppo si è esibito in tutta Europa in club, teatri, festival e location open air, con un’unica, semplice “missione”: suonare la musica dei Dire Straits meglio di chiunque altro, secondi solo agli originali. Il riconoscimento da parte del pubblico e della critica non si è fatto attendere; anche John Illsey, il bassista fondatore degli Straits, ha lodato l’esecuzione di Private Investigations da parte del gruppo italiano.

I componenti della band si considerano molto fortunati di poter suonare in una location così importante: ” L’Apollo Hammersmith è un vero proprio tempio del rock.” spiega a Londra, Italia il portavoce della band. “Quel palco è stato calcato da tutti i nostri miti: dai Beatles ai Genesis passando per i Rolling Stones e i Queen. Per non parlare proprio dei Dire Straits che qui hanno registrato il famosissimo Alchemy. Ovviamente siamo molto emozionati e suoneremo ogni singola nota col grande rispetto che merita celebrare Mark Knopfler in un luogo così sacro. Affronteremo quindi il concerto con grande entusiasmo, passione e amore, con la certezza che il pubblico avvertirà tutto questo e contribuirà a rendere il 19 novembre una serata davvero unica.”

Unica come la musica dei Dire Straits. Ma cosa rende la loro musica così eccezionale? “Senza nulla togliere agli altri componenti dei Dire Straits che certamente hanno contribuito e meritano rispetto, per noi i Dire Straits sono Mark Knopfler“, continua la band  “Mark è un genio assoluto con un gusto e uno stile straordinari: la sua chitarra è incredibilmente unica e ha reso moltissimi brani dei capolavori immortali che meritano di essere eseguiti e rieseguiti dal vivo al pari delle sonate di Mozart e Beethoven. Una musica quindi che vivrà per sempre e che noi rieseguiamo col grande rispetto che merita un Maestro immortale.”

I biglietti per il concerto  sono acquistabili  su questo sito, a un prezzo che varia dalle 30,21 alle 108 sterline.

8/7 – AGGIORNAMENTO: Il concerto è stato cancellato.