Francesco De Gregori, una vita di successi live alla Cadogan Hall

Il cantautore romano è il nuovo protagonista della scena musicale italiana a Londra in versione band e "greatest hits"

Francesco De Gregori, una vita di successi live alla Cadogan Hall

 

Un altro big della musica italiana si aggiunge alla lunga lista di artisti che nei prossimi mesi andranno in scena a Londra. Dopo Antonello Venditti, Francesco Renga, Marco Mengoni, Nek, Mahmood, Calcutta e Mario Biondi sarà la volta di Francesco De Gregori.

Il cantautore romano è diventato quasi un habitué della scena musicale londinese, avendo tenuto già due concerti nel corso degli ultimi anni (il primo in carriera a Londra è del 2014, poi nel 2017) , per tornarci ora mercoledì 18 marzo 2020 sul prestigioso palco della Cadogan Hall.

La tappa inglese si unirà a quelle di Modena, Treviso, Zurigo, Milano, Parigi, Bruxelles, Lussemburgo, Roma e Madrid a partire dal 5 marzo e fino al 23, e tutte insieme daranno vita al “De Gregori & band live: the greatest hits” dove il principale protagonista si esibirà con Guido Guglielminetti al basso e contrabasso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino, e Simone Talone alle percussioni.

Questo nuovo tour è in realtà il proseguimento di quello che De Gregori ha tenuto durante l’estate appena trascorsa in Italia dove era accompagnato da una orchestra composa da 40 elementi esibendosi in prestigiose location: dalle Terme di Caracalla a Roma, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, passando per il trionfo degli oltre diecimila dell’Arena di Verona.

La scaletta prevedeva l’esecuzione dei suoi maggiori successi, che ora tornano protagonisti anche nella tournée del prossimo anno, ma in versione più intima.

Il costo dei biglietti per il concerto di Londra va dai £38.50 ai £45 e si possono acquistare in prevendita a questo indirizzo.


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.