Eric Clapton, tre concerti alla Royal Albert Hall di Londra nel 2019

Il celebre chitarrista salirà sul palco che lo ha visto esibirsi per oltre 200 volte. Biglietti in vendita a partire da venerdì

Eric Clapton, tre concerti alla Royal Albert Hall di Londra nel 2019

 

Eric Clapton ha annunciato tre concerti alla Royal Albert Hall di Londra per il prossimo anno.  Il celebre “slowhand” salirà sul palco dell’arena di Kensington il 13, 15 e 16 Maggio 2019. Un ritorno attesissimo dai fan del grande chitarrista, che ha ormai deciso di centellinare le sue performance dal vivo.

Per Clapton, 73 anni, si tratta di un ritorno non solo a Londra, dove ha suonato l’ultima volta la scorsa estate a Hyde Park, ma soprattutto nella sala che lo ha visto esibirsi il maggior numero di volte e con il quale ha un rapporto che dura da piú di 50 anni.  Era infatti il 1964 quando Clapton debuttò sul palco della Royal Albert Hall con i Yardbirds. Da allora, sono stati oltre 200 i concerti tenuti da Clapton nel teatro, l’ultimo dei quali nel 2015, registrando regolarmente il sold-out.

Vincitore di 18 Grammy Awards, interprete di brani iconici come “Cocaine”, “Wonderful Tonight” e “Layla”, Clapton è un musicista leggendario ed è considerato uno dei chitarristi più importanti e influenti di sempre. Ad accompagnalo sul palco della Royal Albert Hall saranno Chris Stainton, Nathan East, Doyle Bramhall e Sonny EmoryStreet.  I tre concerti saranno gli unici che il chitarrista terrà in UK per tutto il prossimo anno.

I biglietti per i concerti di Eric Clapton alla Royal Albert Hall di maggio 2019 andranno in vendita sul sito Eventim  a partire dalle 10 di domani, venerdi 26 ottobre.