Eric Clapton alla Royal Albert Hall nel 2015, biglietti in vendita dalle 9 di venerdi 24 Ottobre

Eric-Clapton-2015-l
Eric Clapton (Foto: Royal Albert Hall)

 

Andranno in vendita Venerdi 24 Ottobre alle 9am i biglietti per i 4 attesissimi concerti che Eric Clapton terrà alla Royal Albert Hall dal 14 al 18 Maggio 2015.

Vincitore di 18 Grammy Awards, unico musicista a essere accolto per tre volte nella Rock and Roll Hall of Fame (da solo e come membro degli Yardbird e dei Cream), autore di brani iconici come “Cocaine”, “Wonderful Tonight” e “Layla”, Clapton è un musicista leggendario ed è considerato uno dei chitarristi più importanti e influenti di sempre.

Considerando l’amore del pubblico inglese per la sua musica, un mix unico di blues, pop e rock, e per il suono inconfondibile della sua chitarra, è praticamente certo che i biglietti per i 4 shows andranno esauriti in tempi record.  Sul suo sito, la Royal Albert Hall ha avvisato che bisognerà aspettarsi lunghe attese online (“We expect very high demand for these tickets so it’s likely that website visitors will be placed in a queue when tickets go on sale.“).

Gli spettacoli del 2015 avvengono a 50 anni di distanza dalla prima performance di Clapton alla Royal Albert Hall (il suo debutto fu il 7 Dicembre 1964 quando si esibí come membro degli Yardbirds per il Top Beat Show di BBC Two).

Arrivato alla soglia dei 70 anni, Clapton continua a fare concerti con una certa regolarità, tuttavia ha confessato da anni di soffrire di seri problemi di udito, al punto che si è temuto spesso che possa essere costretto ad abbandonare il palco. Anche per questo motivo, i concerti della Royal Albert Hall assumono lo status di autentico evento. Se amate la musica di Clapton e avete la possibilità di esserci, non perdete l’occasione.

Clapton sarà accompagnato da una band composta da Paul Carrack, Steve Gadd, Nathan East, Chris Stainton, Sharon White and Michelle John.

I biglietti possono essere acquistati sul sito della Royal Albert Hall.