De Gregori, concerto a Londra a ottobre 2017

Il cantautore romano si esibirà all'O2 Shepherd's Bush Empire, dove registrò il sold-out nel 2014. Biglietti già in vendita

De Gregori, concerto a Londra a ottobre 2017

 

Francesco De Gregori tornerà a cantare a Londra in autunno nell’ambito del suo tour europeo. Il cantautore romano si esibirà con la sua band sul palco dell’O2 Shepherd’s Bush Empire lunedi 23 ottobre 2017.

Per il cantautore romano si tratta della seconda volta in assoluto a Londra, dopo il concerto del 2014 nello stesso teatro, sold-out per l’occasione. Un concerto nel quale De Gregori conquistò il pubblico cantando tutti i suoi grandi successi, da Viva l’Italia a Buonanotte Fiorellino, chiudendo con una ballad di Elvis Presley (leggi qui la nostra recensione).

Con oltre 40 anni di carriera alle spalle, De Gregori può essere considerato uno dei più importanti cantautori italiani di sempre. Le sue canzoni fanno parte del bagaglio di almeno due generazioni di italiani, insieme a quelle di Dalla, De Andrè, Battisti e pochi altri.  I suoi testi, spesso criptici ma sempre poetici, cantati con una voce inconfondibile, sono delle piccole storie che rendono uniche le sue canzoni, da Rimmel a La Donna Cannone passando per La Leva Calcistica della Classe ’68.   

Il suo ultimo disco, pubblicato a febbraio 2017, è un doppio live dal titolo Sotto Il Vulcano, registrato dal vivo al Teatro Greco di Taormina.

I biglietti per il concerto di Francesco De Gregori all’O2 Shepherd’s Bush del 23 ottobre 2017 possono essere acquistati sul sito Ticketmaster, a prezzi compresi da £25 a £35 inclusi diritti di agenzia.