Battiston, Scacchi, Paolini e altri big per il festival del teatro italiano a Londra

Quattro le performance in programma sul palco del Coronet Theatre nel quartiere di Notting Hill

Battiston, Scacchi, Paolini e altri big per il festival del teatro italiano a Londra

 

Seconda edizione del Festival del teatro italiano a Londra che si terrà venerdì 7 e sabato 8 giugno presso il Coronet Theatre nella zona di Notting Hill con il patrocinio dell’Istituto italiano di cultura della capitale inglese.

Quattro le performance in programma con protagonisti alcuni tra i massimi esponenti dei nostri palcoscenici che si confronteranno in con opere, temi e personaggi della cultura inglese creando un ponte virtuale tra le due realtà.

Il 7 giugno alle ore 19 Greta Scacchi, Alessandra Vanzi e Lucy Russell metteranno in scena tre storie italiane: “Le ambiziose” di Elsa Morante, “Mio marito” di Natalia Ginzburg e “La torre” di Fabrizia Ramondino, tutte presenti anche nella pubblicazione inglese “Italian Short Stories” a cura di Jhumpa Lahiri per la The Penguin Book.

Lo stesso giorno, dalle ore 21, Fabrizio Gifuni sarà protagonista di “In Remember Me: Homage to Hamlet”, un omaggio all’Amleto di Shakespeare che prende spunto dalla vita del Principe di Danimarca.

Il giorno dopo, sabato 8 giugno, alle ore 19 sarà Giuseppe Battiston, uno dei volti più noti del cinema italiano, a salire sul palco con “Winston Vs Churchill” scritto da Carlo Gabardini con la direzione di Paola Rota. Battiston indaga nella vita personale e politica dello statista, ponendosi e ponendo al pubblico degli interrogativi: cosa rende un uomo capace di cambiare il corso della storia? È coraggio, forza o semplicemente circostanze?

L’ultimo spettacolo della rassegna vede protagonista alle ore 21 Marco Paolini accompagnato dalla voce di Saba Anglana e dalla chitarra di Lorenzo Monguzzi in “Filò Odissea”, dove è Ulisse il personaggio al centro dell’attenzione, e soprattutto i suoi vent’anni viaggiando lontano da casa.

Il costo dei biglietti va dai £15 ai £30 con formule di abbonamento al costo di £100. Per informazioni sulla rassegna e prenotazione dei biglietti questo il sito internet ufficiale.

(Nella foto in alto, da sinistra Giuseppe Battiston, Greta Scacchi e Marco Paolini)


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.