Arisa a Londra nel video della canzone di Sanremo

Tower Bridge, il Big Ben e Camden town tra le location

Arisa a Londra nel video della canzone di Sanremo

 

Londra protagonista del nuovo video di Arisa, con la canzone “Guardando il cielo” presentata a Sanremo 2016 e che dà il titolo al  suo nuovo album.

“Lo abbiamo girato qualche settimana fa, a gennaio – spiega a Londra Italia Warner Music Italy, che segue Arisa a Sanremo – e le riprese sono durate giusto un paio di giorni”. L’artista ha un motivo in più per amare la nostra città: sua sorella, infatti, vive nella capitale inglese.

 

Il video si apre con una panoramica aerea del centro di Londra, sul Tamigi.  In silenzio, con il suono delle onde del fiume e dei gabbiani. Poi il racconto prende il via con immagini spettacolari del Tower Bridge al tramonto, lungo la Queen’s Walk e lungo l’altra sponda, al Pier di St. Katharine Docks. E poi, man mano, si vede la Londra delle cartoline: il Big Ben, Camden Town, il Millennium Bridge, il parco di Primrose Hill.

Non mancano gli omaggi alla cultura British tra cui l’immagine di Amy Winehouse ritratta in un murales.

Nelle battute finali, Arisa incontra le amiche in un campo da basket e gioca con loro a “un due tre stella” (in inglese Granmother’s footsteps o RedLight/Green Light).

Francesca Marchese

Londra, 10/2/2016