99 Posse e Modena City Ramblers di nuovo insieme a Londra

Le due band si esibiranno il 21 novembre 2016 all' O2 Academy Islington

99 Posse e Modena City Ramblers di nuovo insieme a Londra

 

Dopo il successo del concerto congiunto dello scorso novembre, tornano a Londra in autunno i Modena City Ramblers e i 99 Posse. Le due band si esibiranno insieme il 21 novembre 2016 all’O2 Academy Islington, nell’ambito del loro tour “Resistenza Globale” che li porterà anche in Lussemburgo e a Dublino.

In attività dal 1991, i Modena City Ramblers (MCR) suonano una musica ispirata al folk irlandese, sapientemente mescolato ad elementi di altri generi come lo ska, il rock, il punk, la taranta pugliese e la patchanka. Interessati alle tematiche sociali, si definiscono un gruppo di combat folk. Al loro attivo 12 album, tra i quali “Onda Libera” del 2008, dedicato all’associazione anti-mafiosa Libera di Don Ciotti, che ha anche collaborato alla realizzazione del disco.

I 99 Posse sono un gruppo napoletano di hip-hop dalle sonorità reggae (raggamuffin), nati come diretta espressione del Centro Sociale Officina 99 di Napoli. Da sempre oggetto di controversie per il loro rapporto con la droga e per i testi forti e talvolta violenti, hanno comunque fatto la storia della controcultura italiana negli anni ’90. Il gruppo ha all’attivo 11 album, tra cui “Il tempo. Le parole. Il suono” uscito nel 2016 e con un cameo di Rocco Hunt nel brano “Sento una musica”.  Il comune denominatore tra le band è il forte interesse per i temi sociali e politici trattati da un punto di vista simpatizzante con la militanza politica di sinistra.

Situato all’interno di un centro commerciale, l’O2 Academy Islington è un music club noto per la musica rock e metal, con una capienza di circa 800 posti.  Attivo dal 1993, il locale ha visto esibirsi band come The Muse, The Cure, Kiss e artisti come Eminem.  Nei prossimi mesi, il locale ospiterà anche i concerti della PFM (14 settembre 2016) e di Niccolò Fabi (2 novembre 2016).

I biglietti per il concerto del 21 novembre 2016 a Londra di MCR+99Posse, organizzato da Tij Events, sono acquistabili in prevendita su questo sito al costo di £18.

Londra, 13/7/2016