Natale a Londra, i cinque mercatini assolutamente da non perdere

Dal più celebre Winter Wonderland al molto chic di Kingston

Natale a Londra, i cinque mercatini assolutamente da non perdere

 

Chi pensa che a Londra ci siano soltanto grandi magazzini o centri commerciali si sbaglia. La capitale britannica, infatti, offre diversi mercatini e fiere adatti per tutti i gusti. Dai tradizionali mercatini in stile tedesco, agli eventi con intrattenimento, pieni di luci scintillanti e bancarelle di artigiani locali. Per Natale nei mercatini della città, è possibile trovare specialità culinarie, decorazioni tradizionali, arti e mestieri all’avanguardia e idee regalo originali. Per questo motivo vale la pena di visitarne almeno uno. Di seguito la lista dei cinque più gettonati per il Natale 2019.

Southbank Centre, South Bank, fino al 5 gennaio
Chi non desidera mangiare, bere e divertirsi lungo il Tamigi negli chalet in legno di stampo tedesco? Allora il consiglio è quello di visitare il Southbank Centre Winter Market. Il mercato sarà il luogo perfetto per fare scorta di regali, gustose sfiziosità e delle ottime bevande calde. Da provare assolutamente il vin brûlé e delle squisite torte

Winter Wonderland, Hyde Park, fino al 5 gennaio
Anche il Grinch farebbe fatica rubando tutto il Natale dal tributo annuale di Hyde Park durante le festività. L’ingresso al Winter Wonderland è gratuito (foto in alto), e una passeggiata tra le giostre nel quartiere fieristico, intorno al paese di Santa Land (compresa una grotta, ovviamente) o attraverso i mercatini è una vera delizia per gli amanti di Natale. Per accedere alle altre attività festive, attrazioni e bar a tema è necessario prenotare i biglietti.

London Bridge City, Tower Bridge, fino al 5 gennaio
Le rive del Tamigi ospitano l’annuale Natale sul fiume. Con una spettacolare vista sulla Torre di Londra, la vasta varietà di regali e cibi caldi venduti negli chalet in stile tedesco, rende speciale il tempo trascorso in compagnia dei amici o famiglia.

Il mercatino di Natale a Leicester Square

Leicester Square, fino al 5 gennaio
Nel cuore del quartiere turistico di Londra, per la stagione invernale è tornato uno scintillante mercatino di Natale. Passeggia per le splendide bancarelle di cibo e regali e partecipa alle attrazioni presenti. Da spettacoli di varietà ai giochi di intrattenimento con il fuoco, dagli spettacoli di cabaret ai jukebox fino alle più note drag queen.

Mercato di Kingston, fino al 31 dicembre
Kingston si rinnova con il ritorno del mercatino di Natale del centro città. Le bancarelle vendono numerosi regali fatti a mano e cibi e bevande festose da una fila di cabine di legno, portando un’atmosfera nordica in questo angolo sud-ovest di Londra.

Durante la stagione natalizia, Londra si arricchisce di eventi e intrattenimenti per tutti i gusti. L’ampia varietà di eventi, attrazioni e mercati natalizi accontenterà grandi e piccini regalando piacevoli momenti che allieteranno il soggiorno nella capitale britannica.

Juli Piscedda www.julipiscedda.net


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.