Al 117 di Mount Street a Londra ha aperto “Marchesi”: 70 mq di dolcezza milanese

I celebri dolci, così come il panettone secondo tradizione, vengono prodotti ogni giorno nel laboratorio interno

Al 117 di Mount Street a Londra ha aperto “Marchesi”: 70 mq di dolcezza milanese

 

A Londra ha ufficialmente aperto “Marchesi 1824”, la storica pasticceria milanese. Settanta metri quadri nell’elegante Mount Street a Mayfair dove è possibile perdersi nelle atmosfere tipiche di un tempo del capoluogo lombardo, dove a un profumato caffè si abbinava una fetta di panettone come tradizione vuole.

L’interno di “Marchesi Londra”

Tanto che anche l’allestimento del negozio londinese rispetta la tradizione centenaria dell’azienda, con qualche tocco di originalità ma sempre secondo gli stili della casa, che intendono ricordare i due celebri punti di Via Monte Napoleone e in Galleria Vittorio Emanuele II.

Un’eleganza unica voluta anche dalla proprietà, l’azienda Prada, che ha acquisito il marchio nel 2014, rilevando una quota di controllo dell’80%.

Tutta la gamma proposta dei dolci sarà prodotta nel laboratorio interno, così come il panettone, già noto tra il pubblico londinese, al quale si affiancheranno la pasticceria secca, praline, bon bon sia da gustare sul posto che da portare via.

Il negozio di Mayfair sarà aperto dalle 8 del mattino alle 19 durante la settimana, fino alle 17 il sabato (con chiusura domenicale).


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.