Zucchero live al British Summer Time ad Hyde Park a Londra

Tra i protagonisti della rassegna insieme a Eric Clapton, Roger Waters, The Cure, Michael Bublé, Bruno Mars, Paul Simon e molti altri

Zucchero live al  British Summer Time ad Hyde Park a Londra

 

Zucchero sarà tra i protagonisti di una delle rassegne musicali più seguite dell’estate inglese: il British Summer Time organizzato all’interno di Hyde Park a Londra. La data è quella dell’8 luglio quando il cantautore emiliano farà parte degli special guest (con lui tra gli altri anche Santana e Steve Winwood) che suoneranno in attesa della star della nottata: Eric Clapton.

Un evento molto atteso dato che si tratta di uno degli ultimi live che il celebre chitarrista inglese ha deciso di eseguire prima di ritirarsi dalle scene live. Per Zucchero si tratta di una vetrina molto importante, dato che il festival della durata di cinque giorni vedrà sul palco artisti del calibro di Roger Waters, The Cure, Michael Bublé, Bruno Mars e Paul Simon, oltre a Van Morrison, James Taylor e molti altri ancora.

Giusto due anni fa Zucchero ebbe il privilegio di prendere parte a una delle trasmissioni musicali di punta della BBC “Later” (in basso un estratto) condotta da Jools Holland, segno che l’artista italiano è molto apprezzato e conosciuto sulla scena internazionale, e inglese in paticolar modo.

Dopo il concerto già sold-out dell’8 luglio a Londra, Sugar Fornaciari suonerà nel Regno Unito anche a Edimburgo al “The Queen’s Hall” il 10 luglio, e a Glasgow alla “Royal Concert Hall” il giorno seguente.