“Zia Lucia” raddoppia, seconda pizzeria a Brook Green

Si inaugura il 3 febbraio, nel cuore di west London il secondo locale della popolare pizzeria di Islington. Per l'occasione, creato un originale impasto "verde"

“Zia Lucia” raddoppia, seconda pizzeria a Brook Green

 

A Islington in poco piú di un anno si è imposta come una delle migliori pizzerie italiane di Londra, raccogliendo review entusiastiche. Adesso Zia Lucia punta a replicare il successo con un secondo locale, stavolta a Brook Green, nel cuore di west London, con inaugurazione sabato 3 febbraio.

Il nuovo locale manterrà la formula di successo della prima pizzeria: quattro tipi di impasto, tutti fermentati per 48 ore,  tradizionale, integrale, ai carboni vegetali e senza glutine.  Menu interamente focalizzato sulla pizza, rigorosamente cotta nel forno a legna e preparata con i migliori ingredienti, seguita dai dessert fatti in casa. Una formula che ha subito riscosso i favori degli abitanti della zona (non è raro vedere la fila fuori dal locale).

Claudio Vescovo e Gianluca d’Angelo, i due fondatori, hanno cercato a lungo uno spazio che potesse ospitare la seconda Zia Lucia. La scelta è caduta su un locale di Blythe Road, la strada che collega Shepherd’s Bush Road al centro congressi di Olympia, dove in precedenza si trovava una caffetteria, a pochi metri dal ristorante Pentolina, adorato dai locali. Una zona residenziale nella quale finora mancavano pizzerie di livello.

Due le proposte di Zia Lucia per celebrare il lancio del nuovo locale: uno sconto del 50% sul cibo per tutti i clienti fino a giovedi 8 febbraio e una pizza particolare creata per l’occasione. Per le prime due settimane, in aggiunta ai quattro impasti tradizionali, i pizzaioli di Zia Lucia proporranno una speciale “pizza verde, realizzata con un impasto a base di moringa, una pianta equatoriale originaria dell’India orientale.

Zia Lucia a Blythe Road rimarrà aperta tutti i giorni (escluso lunedi) dalle 11.30am alle 22.30, senza prenotazione.

Zia Lucia, 61 Blythe Road W14 0HP.