UK University Fair a Londra sabato 7 novembre 2015

Oltre 100 università britanniche presenti all'evento gratuito al Lancaster London Hotel (articolo sponsorizzato da SI-UK)

UK University Fair a Londra sabato 7 novembre 2015

 

Come fare per iscriversi all’Università nel Regno Unito? Quale ateneo scegliere? Che livello di inglese minimo è necessario? Come trovare l’alloggio? Un buon modo per avere risposte a tutte queste domande è quello di frequentare una fiera specializzata nel mettere in contatto gli studenti europei e internazionali con le università britanniche.

Organizzata da SI-UK Education Council, la UK University Fair permette gratuitamente agli studenti europei ed internazionali di incontrare più di 100 Università del Regno Unito. L’evento avrà luogo il prossimo Sabato 7 Novembre 2015 al Lancaster London Hotel, situato di fronte Hyde Park.

L’evento offre la possibilità agli studenti di incontrare direttamente università britanniche come la UCL, University of Warwick, University of Exeter, University of Durham, e molte altre. Tutti gli studenti che hanno già un’offerta o che intendono inviare un’application sono benvenuti. Durante la fiera, gli studenti avranno l’opportunità di porgere qualsiasi domanda desiderino, verificare la possibilità di studiare il corso prescelto e ottenere informazioni riguardanti le borse di studio, gli alloggi e i test di lingua inglese.

Ci saranno inoltre dei seminari su come scrivere il Personal Statement, come inviare application a università di alto ranking (quali Oxford e Cambridge) e molti altri aspetti che riguardano il processo di ammissione all’università tramite UCAS. Ci sarà anche la possibilità di concorrere per borse di studio riservate esclusivamente a chi partecipa a questo evento. Un’occasione unica per incontrare un gran numero di università britanniche e ottenere risposte alle proprie domande.

La partecipazione all’evento è gratuita per chi si registra online (altrimenti £5).  Per maggiori informazioni e per registrarsi gratuitamente visitare la pagina dedicata del sito SI-UK.

Londra, 2/11/2015