Su Londra si abbatte “Dennis”, nuova tempesta nel weekend

Venti più forti della precedente "Ciara" di una settimana fa con piogge torrenziali

Su Londra si abbatte “Dennis”, nuova tempesta nel weekend

 

Una nuova tempesta si sta per abbattere su Londra, e si preannuncia con venti più forti di quella che ha attraversato il paese appena una settimana fa, la “Ciara”. I metereologi hanno scelto di chiamarla “Dennis” e già da questa notte e per tutto il weekend si noteranno i suoi effetti sulla città.

Il Met Office ha diramato un’allerta, nel dettaglio per la giornata di domani, sabato, sarà allerta gialla per pioggia e vento nella Scozia centrale e meridionale. I venti soffieranno da 80 a 90 km/h sulle coste esposte e sui rilievi.

Un’allerta arancione per pioggia interesserà invece l’Inghilterra sud-occidentale, il Galles meridionale, l’Inghilterra nord-occidentale e l’Inghilterra sud-orientale. In parti di Galles e Inghilterra sud-occidentale, soprattutto nelle località situate più in alto, si prevede che possano cadere fino a 120-140 mm di pioggia.

Infine, per quanto riguarda i forti venti della tempesta Dennis, vige un’allerta meteo gialla in molte parti di Galles e Inghilterra e su tutta Londra. I venti più forti si verificheranno probabilmente il sabato pomeriggio e la sera, con una pausa durante la notte, prima di aumentare nuovamente durante la domenica. Raffiche di 80 km/h sono previste nell’entroterra. Intorno alle coste, specialmente ad ovest e a sud, sono probabili raffiche di 90-100 km/h.

 

 


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.