Scende la neve a Londra… ma per sport

E' il Telegraph Ski & Snowboard Festival che si terrà a Battersea Park con tanto di ricostruzione di una montagna

Scende la neve a Londra… ma per sport

 

Per tutti gli amanti della montagna, e soprattutto della neve, arriva a Londra un evento a tema. Non sarà dunque necessario spostarsi in cerca di un’avventura sulle Alpi ma basterà fare sosta al Battersea Park. Dal 24 al 27 ottobre 2019, il parco ospiterà il Telegraph Ski & Snowboard Festival, in una fantastica ambientazione invernale.

Molti si chiederanno com’è possibile organizzare un festival dedicato allo sci e allo snowboard in una città tutt’altro che montuosa. Gli organizzatori hanno pensato di realizzare il Mount Battersea, la più grande montagna artificiale ma con vera neve.

Le gare e le dimostrazioni avranno come protagonisti sciatori e snowboarder professionisti, alcuni anche vincitori di medaglie alle olimpiadi invernali di Pyongchang del 2018. Le performance di questi campioni permetteranno agli amanti del genere di conoscere tutti i segreti e le tecniche che hanno permesso loro di conquistare il podio.

In contemporanea, lo Ski & Snowboard Festival ospiterà anche la Crystal Ice Rink, una grande pista di ghiaccio al coperto sulla quale sarà possibile affinare le proprie abilità tecniche, in vista dell’apertura delle piste natalizie.

La struttura presenterà anche una ruota panoramica d’epoca e attrezzate piste di curling, sport di squadra nel quale si gioca sul ghiaccio con pesanti pietre di granito levigate, dette stone. Ma non si tratta solo di sport. G

li appassionati di moda, ad esempio, potranno fare tappa al Mountain Village, dove trovare numerosi negozi di abbigliamento da sci.

Infine, non potrò mancare lo street food dedicato alle specialità alpine accompagnate da rinfrescante birra artigianale. L’evento è dedicato anche alle famiglie, grazie alla zona dedicata ai bambini e alla festa del venerdì sera, con musica dal vivo e dj set.

Per l’occasione sarà presente anche Sir Ranulph Fiennes, scrittore e poeta britannico, che racconterà a grandi e piccoli, le sue incredibili avventure. Un’ottima alternativa ad un viaggio in montagna, non è vero? Maggiori informazioni sull’evento sono presenti sul sito ufficiale a questo indirizzo internet.

Juli Piscedda www.julipiscedda.net

 


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.