Ruolo degli italiani in UK, l’incontro alla London School of Economics

Mercoledì 13 luglio, l'incontro con Vincenzo Amendola, sottosegretario agli Esteri e l'Ambasciatore Pasquale Terracciano.

Ruolo degli italiani in UK, l’incontro alla London School of Economics

 

Qual è il ruolo della comunità italiana in UK? Una domanda che assume un significato particolare alla luce del risultato del referendum Brexit, e della profonda incertezza che ne deriva. Possiamo consideraci una parte integrante e fondamentale della società britannica o siamo un gruppo di expat/immigrati senza diritti acquisiti, il cui status può essere usato come elemento negoziale con l’Unione Europea?

Il tema, di grandissima attualità, sarà al centro di un incontro aperto al pubblico alla London School of Economics di Londra il prossimo mercoledì 13 luglio, con inizio alle 18.30.  A dibatterne saranno Vincenzo Amendola, sottosegretario agli Esteri e Pasquale Terracciano, Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito.

Sarà l’occasione per comprendere meglio il punto di vista del nostro Governo sulla situazione degli italiani in UK, e confrontarlo con quello espresso dal Governo Britannico e dai candidati al ruolo di prossimo primo ministro.

L’evento, organizzato dalla LSE Italian Society in collaborazione con l’Ambasciata Italiana, si terrà all’interno del campus della London SChool of Economics (LSE, Tower 1, TW1.G01 – 1 Clement’s Inn, Mobil Court, London WC2A 2AZ) e sarà in lingua italiana.

L’ingresso è gratuito ma è necessario registrarsi online sul sito Eventbrite, in questa pagina.

 

Londra, 6/7/2016

foto: LSE